Chi siamo

Chi siamo
Siamo appassionati della piattaforma open Arduino e questo è un altro dei tanti siti che parlano di questo progetto. L'idea è venuta a seguito dall'iniziativa di portare Arduino alla fiera dell'Elettronica che si terrà a Udine questo novembre.
Questa embrionale Comunità Locale è uno dei modi per far conoscere la stupenda realtà che è Arduino creata da delle persone che sono il Core Team Arduino a cui va un sentito "Grazie!" da estendere anche a tutta la Comunità mondiale che gli ruota attorno. Nel mondo di Internet, creare un realtà locale su Udine forse ha poco senso. Come altri Gruppi infatti, anche noi non abbiamo una Sede e non siamo un'Associazione: siamo semplicemente persone accomunate da una passione per un progetto in cui credono senza bandiere.
La nostra casa è la condivisione di questo argomento su internet, dare una mano a chi ne ha bisogno come noi abbiamo bisogno di chi ne sa di più di noi nel mondo "Arduino" ed elettronico/informatico in genere. Internet con i vari siti, forum, videoconferenze, documenti e video rende questo possibile, mettendo conoscenze ed idee alla portata di tutti in modo semplice, abbattendo i confini territoriali.
Ma allora perché una Comunità Locale? Fondamentalmente per trovarci a volte tra noi, ma anche perché alcuni appassionati hanno bisogno di un aiuto sul posto, come risulta da alcuni feedback ricevuti.
Beh! poi possiamo sempre bere una beerduino :-)
Siamo nati sotto la stella del DIY

# introduzione scritta da Massimiliano iv3unm e revisionata da Francesco iv3tiq, tnx

Per unirti a noi o per curiosità contattarci o visita il forum

Conosciamoci
Parlaci un po di te commentato qui sotto oppure compilando il questionario

Comments