Blog‎ > ‎

#1 aggiornamenti NRM

pubblicato 04 set 2011, 12:12 da Massimiliano D'Ambrosio   [ aggiornato in data 04 set 2011, 12:48 ]
Dopo una settimana dalla prima pubblicazione pubblica del progetto faccio un breve punto.
Lo sviluppo della rete va avanti ritengo bene anche con un intoppo sul hardware che rientrano nelle sperimentazioni.
In questa settimana sono state apportate delle piccole modifiche al codice che genera la pagina web dove vengono indicati lo stato in rosso dei record con dei valori di uSv/h >= 0,7 (soglie imposta per test). Ora in tabella vengono inserite anche le coordinate geografiche della stazione e il link su Google Maps. In una pagina secondaria vengono pubblicati i valori con CPM >= 30.
È stata inserita un'implementazione che pubblica i dati storici in formato CSV.
Per quante riguarda la parte hw sono state fatte delle modifiche da apportare per rendere compatibile una Radiation Sensor Board con Ethernet Shiled e Arduino Ethernet. Le stesse sono in corso di implementazione sia a livello hw che delle modifiche del software Arduino. Sono state anche pubblicate sul forum il formato del file XML relativo alle configurazione delle stazioni.

Ci sono verificati anche dei problemi con la RSB dove venerdì 03/09 verso le 7.00 è andata in tilt dando valori di lettura completamente sballati. Potete dare un occhiata al grafico dell'anomalia ricavata dai dati storici di venerdì. Bei valori :-) per fortuna sono sballati e non reali. Sono in corso le verifiche e test di risoluzione problema.
In seguito di questo problema è stata predisposta una pagina con lo stato della rete.

mandi mandi

Comments