Blog‎ > ‎

Carambola!

pubblicato 08 mag 2012, 10:42 da Massimiliano D'Ambrosio
In un commento ad un mio post sulla RaspBerry Pi,  Mirco Piccin mi segnala la Carambola http://www.carambola.cc/ board nata come simbiosi per Arduino e nata dalla testa dell'italiano Marco Brianza!. 

 
 






Un copia ed icolla dal sito http://www.carambola.cc/

Carambola core è un hardware basato un System on Chip Wi-Fi che usa linux/OpenWRT come sistema operativo.
E’ nata per connettere in rete progetti di physical computing grazie alle interfacce Wi-Fi, Ethernet, UART, SPI, I2C, USB e per sviluppare applicazioni embedded con una classe di software tipici dei personal computer.
Il Carambola shield è una board che garantisce la compatibilità con l’ecosistema Arduino, fornendo ad esso nuove funzionalità, come le interfacce di rete o USB. Inoltre, configurando Carambola come master è possibile utilizzare le potenzialità analogiche di Arduino e gli shield digitali realizzati per esso.

Il cuore di questa scheda è un SoC a 32bit Ralink RT3050 a 320MHz con 8MB di flash e 32MB di RAM, poi troviamo WIFI,ETHERNET, USB, interfacce seriali SPI/I2C/I2S/UART/PCM... La scheda è di soli 4,5x3,5cm. Su questa scheda ci girò Linux nella distribuzione OpenWRT. Date un occhiata a questa presentazione 
I costi sono contenuti, € 22,00 per la Carambola e altri € 22,00 per l'eventuale Development Board http://wiki.carambola.cc/
Scheda interessante ad un prezzo contenuto.

Comments