Blog‎ > ‎

Laboratorio AppDays 2015

pubblicato 08 dic 2014, 07:58 da Massimiliano D'Ambrosio   [ aggiornato in data 08 dic 2014, 08:05 ]
Preparativi in corso per il Laboratorio openhardware AppDays 2015.
L'Appdays è un evento dedicato agli sviluppatori, maker, professionisti ed appassionati sul informatica, elettronica, embedded, 3d printig ecc. che si tiene all'interno della fiera del Radioamatore di Pordenone.



In una sala, all'interno della 50 edizione della fiera del Radioamatore di Pordenone, dedicata come laboratorio sul hardware aperto a tutti con la passione "Do It Yourself, #diy " (fai da te), #maker , #radioamatori... in cui condividere le tue conoscenze ed acquisire di nuove.

bozza del laboratorio
La nostra idee è allestire la sala come un vero laboratorio, in cui tenere dei mini workshop in pillole, con media di 30 minuti, su:
-> Vuoi conoscere come usare un oscilloscopio, un analizzatore di protocollo ed altra strumentazione? Il lab sarà anche un luogo in cui conosce l'uso di questi strumenti.
-> lab di saldatura e come si realizza un PCB.
-> workshop diverse board (Arduino, Arietta, BeagleBone Black, Minnowboard, OLinuXino, pcDuino, Raspberry Pi. UDOO,  odroid ecc)#openhardware    anche non propriamente openhardware e conoscere le differenze. Su architetture #arm   #mips   #x86   
-> essere un laboratorio Problem Solving sui tuoi progetti
-> altre idee che puoi proporre su questa pagina dedicata http://goo.gl/S56IPr Puoi anche votare quelle che ti piacciono di più che siano realizzate.

collaborazioni e proposte
Il laboratorio è aperto alla collaborazione di tutti e gratuito (con l'esclusione del biglietto per  la fiera.) 
Vuoi collaborare alla organizzazione? Puoi metterti in contatto con noi lasciando un commento. 
Proporre un mini talk/workshop e/o idee puoi andare su http://goo.gl/S56IPr

sponsor
Cerchiamo anche sponsor che possano sponsorizzare l'iniziativa in qualche modo, in particolare mettendo a disposizione per i due giorni della strumentazione, stazioni saldanti/dissaldanti, board ecc. Oltre alla visibilità della Vostra sponsorizzazione, la possibilità di tenere un talk ed altre iniziative. In questo caso lasciate un messaggio qui, con un messaggio diretto o compilando il  modulo http://goo.gl/5XP1Kr 

contatti
puoi contattarci con un messaggio diretto direttamente da G+  +HackLab Udine  , via Twitter [ twitter.com/hacklabudine ] oppure compilando il modulo http://goo.gl/5XP1Kr

altre informazioni
Potete consultare l'edizione 2014 AppDays http://www.radioamatorepordenone.it/iniziative/appdays/


#laboratorio   #openhardware   #oshw   #diy   #maker  #fieraradioamatorepn   #radioamatori   #om   #hamradio  
#arduino   #beagleboneblack   #olinuxino   #udoo   #ariettag25  #pcDuino   #inteledison     #odroid  



Maggiori informazioni ed aggiornamenti vai alla pagina dell'evento
Per inviare idee e suggerimenti https://www.google.com/moderator/#16/e=21703a

Comments