Blog‎ > ‎

The Rascal

pubblicato 14 giu 2012, 22:50 da Massimiliano D'Ambrosio

Il mondo dell'elettronica e informatica è talmente vivace che ci sono sempre novità. Non è detto che tutte abbiano alla fine un successo, ma le idee e la passione che mettono queste persone nel sviluppare determinati oggetti è molto bello. La piattaforma Arduino è uno dei protagonisti che ha aperto questa strada., ma secondo me anche un altro prodotto italiano come la Foxboard che nasce nel 2004, passando poi per altri progetti come la Beagleboard/Beaglebone fino alla Raspberry Pi. Ma elenco è lungo 


Ora è il turno di questa nuova board in pre-release dal nome The Rascal. Una board con un ATMEL ARM AT91SAM9G20 a 32 bit a 400MHz, lo stesso montato sulla FoxBoard. Un altra particolarità di questa scheda è il fatto che ci potete installare delle shields Arduino. Infatti come vedete dalla foto dispone dei zoccoli per inserire queste schede di espansioni.
Il sistema operativo è Linux. Sia hardware che il software è opensorurce.

Visto che parliamo di una  pre-release mi fermo qui invitandovi ad andare sul loro portale per tutte le caratterizzabile e alla sezione tutorial sempre dal loro portale.
Comments