Progetti‎ > ‎NET Radiation Monitor‎ > ‎

Grafici

Premesso che attualmente questo progetto Net Radiation Monitor è un banco di lavoro, ci sono varie cose in lavoro sia sul piano hardware che software.
Qui sotto vedete alcuni grafici (interattivi, spostati con il mouse sopra) tra i giorni del 29 agosto 2011 al 2 settembre 2011 racconti nelle 24 ore. I valori sono i CPM medi orari dei giorni indicati. Sono disponibili anche i grafici come immagine.
Questo è un esempio di come domani si potranno generare dinamicamente i grafici. Questo è una fase successiva a quando saranno consolidati i sensori.
Per la generazione dei grafici e la rappresentazione sul mappa geografica dei valori stazioni si è deciso si sfruttare le API di  Google Fusion Tables. La collaborazione al progetto è benvenuta.


I valori in CPM sul display vengono aggiornati ogni 10 secondi. Il Firmware legge i valori compresi compresi tra 0 e 10 secondi e li moltiplica per 60 per ottenere i  counts per minute (CPM). Visualizza anche i livelli equivalenti di energia assorbita - Servants (µSV/h). Con le perline vicine & è un valore picco. La foto è stata scatta prima dell'aggiornamento. In realtà dovrebbe essere vicino ai 180

Premesso che i picchi sono dei valori registrati in seguito al posizionamento vicino al tubo geiger di perline chiamate Vaseline Glass per testare la sensibilità e il funzionamento del contatore geiger. Se sei curioso ecco una foto qui a lato del contatore con le perline.



Nota:
I valori in CPM sul display vengono aggiornati ogni 10 secondi. Il Firmware legge i valori compresi compresi tra 0 e 10 secondi e li moltiplica per 60 per ottenere i  counts per minute (CPM). Visualizza anche i livelli equivalenti di energia assorbita - Servants (µSV/h).
Con le perline vicine il  valore visualizzato è bassissimo. Questo perché la foto è stata scatta prima dell'aggiornamento del valore. In realtà dovrebbe essere vicino ai 180



Ora, ecco i grafici che rappresentano i valori (tabella dei valori) medi orari in CPM nelle 24 ore nelle date indicate a fianco.



Grafico 1, Asse X: Fascia oraria ; Y: media oraria valori in CPM
- immagine del grafico -


 

Grafico 2, Asse X: Fascia oraria ; Y: media oraria valori in CPM
- immagine del grafico -

 

Grafico 3, Asse X: media oraria valori in CPM  ; Y: Fascia oraria
- immagine del grafico -

Comments